Fan art Star Wars: Death trooper

Autore Matteo Pisello  //  Admin extralevel.it
Data di pubblicazione 18 Agosto 2019
Data ultima modifica 03 Marzo 2020
Tempo medio di lettura 2-3 minuti circa
Introduzione
Iscriviti alla newsletter
Descrizione progetto
Condividi il lavoro nei tuoi social preferiti
Copyright e diritti
Vota il lavoro
Dettagli
Autore
Lavori correlati
Scopri i commenti
Introduzione

Essendo appassionato dell’universo di Star Wars ho voluto rendere omaggio alla vastità dei contenuti che offre. Ho cominciato con il realizzare la mia personalissima interpretazione e visione degli innumerevoli personaggi che lo compongono, ognuno con le sue caratteristiche e particolarità.

Se questo contenuto è stato di vostro gradimento, non dimenticatevi di iscrivervi alla newsletter, condividere, votare MI PIACE e lasciare un commento in forno alla pagina. Un piccolo e semplice gesto per voi, ma che aiuterà la crescita di questo sito. Grazie mille.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sugli ultimi contenuti pubblicati da extralevel.it: recensioni, articoli, confronti e lavori portfolio, oppure sulle ultime novità, migliorie ed integrazioni apportate al sito. NIENTE SPAM. Promesso. Lo odio tanto quanto voi. E' tutto gratuito: a voi non costa nulla, e in qualsiasi momento potrete annullare la sottoscrizione.

Descrizione progetto

La serie di fan art relative alla saga di Star Wars sono state realizzate seguendo il concetto del minimalismo ed una rivisitazione personale del flat design. Su uno sfondo completamente scuro sono state inserite tre fasce orizzontali. Ognuna delle quali ha degli elementi laterali che vanno mano a mano diminuendo di spessore, per dare un tocco di dinamicità. Il lato corto delle fasce più esterne è a vivo con l’immagine, quella centrale invece è centrata sia tra le altre due in verticale, sia orizzontalmente.

Le tre tonalità di colore delle fasce riprendono le colorazioni principali del personaggio: come ad esempio gli abiti indossati, l’arma, il colore della pelle o gli accessori che indossa. Inoltre sono state desaturate leggermente per non avere un colore troppo vivo che “riempa” eccessivamente gli occhi.

Il soggetto raffigurato è stato ricostruito vettorialmente in 2D e gli è stata applicata la stessa tonalità dello sfondo, in modo da mantenere la sagoma in primo piano. Per caratterizzare leggermente la fan art e per portare un pizzico di dettaglio (utile anche per il riconoscimento del soggetto), sono stati aggiunti dei particolari propri della figura: come gli occhi, la bocca, la maschera o qualsiasi altro tratto distintivo del personaggio, che lo identifichi e lo distingua dagli altri.

Il font utilizzato è di tipo sans-serif e condensed. Non presenta cioè le grazie ed è più compresso rispetto ai font normali. Il tutto per avere un design pulito, moderno ed ordinato.

Condividi il lavoro nei tuoi social preferiti

Se questo contenuto ti è piaciuto e desideri condividerlo con i tuoi amici, colleghi o conoscenti, clicca le icone direttamente qui sotto. Scegli il tuo social preferito e fai conoscere agli altri questo sito. A voi non costa nulla, è un piccolo gesto, ma di grande importanza per l'evoluzione e la crescita di questo sito. Grazie in anticipo.

Copyright e diritti

La seguente opera è stata realizzata dal proprietario del sito senza scopo di lucro, e prendendo ispirazione dai personaggi creati dai rispettivi proprietari che ne detengono tutti i diritti: © Lucasfilm Ltd. All rights reserved. – © Disney. All rights reserved.

Vota il lavoro

Se questo contenuto ti è piaciuto vota MI PIACE. Se invece reputi che ci siano errori, inesattezze o non è stato di tuo gradimento vota NON MI PIACE: in quest'ultimo caso ti apparirà un semplicissimo form per inviarmi consigli o feedback per il miglioramento del contenuto. Grazie in anticipo.

Total 1 Votes
0

Come potrebbe migliorare il contenuto della pagina?

+ = Verify Human or Spambot ?

Dettagli
Autore
Sono nato a Perugia, in Umbria, nel "lontano" 1986. Ho frequentato l'Istituto Tecnico Commerciale, seguendo l'indirizzo programmatori. Appena finiti gli studi sono entrato nel mondo lavorativo come disegnatore grafico nell'azienda in cui tutt'ora lavoro, da oltre 14 anni. Sono riuscito a legare tecnologia, fotografia e grafica nella vita reale, e in questo sito. Fin da piccolo ho nutrito una forte passione per la tecnologia: in particolar modo per i computer. Tutto è nato da un vecchio PC: un 486 che avevamo a casa. Smontandolo, rimontandolo, installandoci giochi e programmi con il solo scopo di imparare qualcosa o per capirne il suo funzionamento. Negli anni la passione è [... continua]
Lavori correlati
Scopri i commenti
Sottoscrizioni
Notificami
guest
0 Commenti
Inline feedback
Visualizza tutti i commenti