AVVISO

Per rendere il Sito a norma con le vigenti normative sui cookie, sulla privacy e sull’uso sito sono state redatte le varie informative proprietarie del Sito.

Invece di pubblicare un’unica lunga informativa, si è deciso di suddividerle in macro-categorie, questo per agevolarne la lettura e la comprensione. Ognuna tratta un’argomento, ma sono inevitabilmente collegate e connesse le une alle altre.

Si consiglia quindi di visitarle tutte e leggerle attentamente, questo per trasparenza verso gli utenti e/o visitatori, per Vostra conoscenza e per informarVi su come questo Sito tratta i dati.

Grazie per l’attenzione.

Informativa copyright
Informativa cookie
Informativa privacy
Informativa uso sito

Informazioni generali

Siti, domini e sotto-domini di cui all’indirizzo https://www.extralevel.it/ (di seguito indicato come il “Sito“), sono di proprietà esclusiva del titolare del Sito. Il Sito viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

Accettazione delle condizioni generali di servizio

Nelle presenti condizioni generali di servizio sono contenuti i termini e le condizioni che regolano l’utilizzo dei servizi offerti dal titolare del Sito. Accettando tali condizioni durante il processo di navigazione, e utilizzando funzioni o servizi offerti dal Sito stesso, l’utente e/o visitatore conviene esplicitamente di rispettare le condizioni generali di servizio.

La prosecuzione nell’uso del Sito indica espressa accettazione da parte dell’utente e/o visitatore.

Modifica delle condizioni generali di servizio

Le condizioni generali di servizio possono essere modificate in qualsiasi momento e ad insindacabile giudizio del titolare del Sito, qualora lo ritengano necessario per ragioni di carattere giuridico e/o tecnico. Il titolare del Sito si riserva il diritto di inviare avvisi agli utenti direttamente sul Sito, interrompendo la fornitura di tutti o di alcuni dei propri servizi, nel caso di:

  • Violazioni alle presenti condizioni generali di servizio;
  • Compimento di azioni che possano comportare danni economici o responsabilità legale a carico del Sito;
  • Motivi di sicurezza e prevenzione di accessi non autorizzati al Sito;
  • Cessazione parziale o totale dei servizi.

Uso del sito

L’utente e/o visitatore conviene esplicitamente e garantisce che:

  • Il suo uso del Sito e dei servizi forniti avverrà nel pieno rispetto delle condizioni generali di servizio;
  • Che non violerà i diritti di qualsiasi altro soggetto;
  • Che non contravverrà alle leggi vigenti.

Il Sito è destinato esclusivamente ad un uso personale e non commerciale.

Inoltre conviene esplicitamente di manlevare il titolare del Sito da ogni responsabilità, nei confronti di qualsiasi soggetto, derivante da un suo uso del Sito non conforme a queste condizioni.

Divieti

All’utente e/o visitatore è fatto espressamente divieto di:

  • Utilizzare il Sito in maniera tale da danneggiare, mettere fuori servizio, sovraccaricare o comunque pregiudicare il funzionamento stesso del Sito o della infrastruttura di rete a cui esso è collegato;
  • Porre in essere qualsivoglia azione che possa interferire o impedire l’utilizzo del Sito da parte dei terzi;
  • Tentare di accedere, con qualunque mezzo illecito al Sito o ad informazioni e/o dati relativi agli utenti registrati e/o ad elaboratori e reti connesse al Sito stesso.

Rimozione contenuti

Il titolare del Sito si riserva la facoltà di rimuovere a proprio esclusivo ed insindacabile giudizio qualsiasi contenuto che risulti:

  • Illecito;
  • Diffamatorio;
  • Razzista;
  • Calunnioso
  • Istigatore all’odio o alla violenza;
  • Lesivo nei confronti di persone, istituzioni o religioni;
  • Lesivo della privacy altrui;
  • Dannoso per minori di età;
  • Lesivo nei confronti di marchi e brevetti;
  • Lesivo nei confronti di contenuti protetti dal diritto d’autore (copyright);
  • Contenente dati personali di terzi;
  • Promotore di attività commerciali.

Esclusione di garanzia e limitazione di responsabilità

Nei limiti previsti dalla legge e fatti salvi i diritti dei consumatori, il titolare del Sito non fornisce alcuna garanzia sull’idoneità del contenuto del Sito, ad un qualsiasi scopo, tranne che non sia previsto diversamente per servizi a pagamento. Inoltre non assume alcuna garanzia circa l’accuratezza o il carattere esclusivo del contenuto del Sito.

L’utente e/o visitatore usa il Sito sotto la sua esclusiva responsabilità, ed il titolare del Sito, tranne per eventuali servizi forniti a pagamento limitatamente allo scopo del servizio medesimo, non potrà essere ritenuto responsabile, a titolo contrattuale o a titolo extracontrattuale, per perdite o danni derivanti dall’uso del Sito, compresi, senza alcuna limitazione, qualsiasi danno (diretto, indiretto, punitivo o consequenziale) e qualsiasi perdita (di reddito, di profitti, di avviamento, di dati, di contratti, di impiego di denaro), nonché perdite o danni derivanti da interruzione di affari determinate dall’uso o dall’impossibilità di utilizzo, ovvero dai risultati dell’uso di questo Sito.

Utenti internazionali

Il titolare del Sito non garantisce che le informazioni presenti nel Sito risultino corrette ed, in particolare, che i contenuti siano disponibili nello stesso aspetto esteriore, nello stesso formato ed alle stesse condizioni anche al di fuori dell’Italia.

L’utente e/o visitatore, residente in un paese diverso dall’Italia, che visita ed usa il Sito, si impegna a rispettare tutte le leggi applicabili relative alla trasmissione di dati e contenuti nel paese in cui ha la residenza e, qualora scarichi informazioni e contenuti del Sito, si assume la responsabilità circa il rispetto della legislazione in vigore nel paese in cui risiede.

Link a siti esterni

Il Sito può contenere link e banner a siti di terzi che non sono sotto il controllo del titolare del Sito, e non si assume alcuna responsabilità per i contenuti di tali siti o per i servizi da essi forniti. Il Sito fornisce tali link e banner ma ciò non implica in alcun modo approvazione o affiliazione con il sito linkato.

I siti linkati sono di proprietà dei terzi che li gestiscono autonomamente, e pertanto il titolare del Sito non può assicurare che l’utente e/o visitatore sarà soddisfatto dei loro prodotti o servizi o modalità imprenditoriali. Pertanto è opportuno che l’utente e/o visitatore svolga tutti gli accertamenti che riterrà necessari ed opportuni prima di avviare alcuna transazione con tali soggetti.

Legge applicabile

L’uso del Sito è regolato dalle disposizioni di legge italiana applicabili.

Riferimenti nelle pagine

Questa pagina è visibile e raggiungibile in qualsiasi momento e in qualsiasi pagina del Sito, mediante link in calce (footer del Sito) e nella sezione “Informative” del menu principale del Sito.

Prima stesura e modifiche

La prima versione (modificata in seguito) della presente informativa è stata redatta in data: 09/06/2017La versione qui scritta sostituisce tutte le altre versioni precedentemente pubblicate.

Versione corrente: 27/05/2018.

Fonti utilizzate