Archivio dati
” Memoria digitale “
Come archivio dati mi sono affidato ad una soluzione di rete, e quale miglior scelta di un NAS (Network Attached Storage). Fra i tanti modelli presenti sul mercato ho scelto il DS1513+, prodotto dalla Synology, equipaggiato con una CPU dual core Intel Atom @ 2130 Mhz e 2 GB di Ram DDR3. Per i dischi interni del NAS ho optato per cinque unità da 3 TB della linea Red prodotti dalla Western Digital configurati in RAID 5. Una serie di dischi studiata appositamente per le soluzioni NAS, quindi con affidabilità e sicurezza elevati. I vantaggi di avere tutti i dati sempre disponibili anche in rete e da qualunque luogo, sono di gran lunga superiori ad averli in locale su di un’unica postazione. Inoltre in caso di formattazione del PC, non c’è bisogno di effettuare nessun backup del disco rigido, in quanto i dati si trovano su di un’unità separata e in rete.
Nel caso in cui debba portare con me parecchi file (o di notevoli dimensioni) ho acquistato la Kingston DTR3.0 da 64 GB. Una chiavetta capiente, sicura e cosa da non sottovalutare quando si effettuato spostamenti o copie di file molto grandi: la velocità. Inoltre è anche impermeabile e resistente alla polvere, una sicurezza aggiuntiva per i nostri dati.
Archiviazione principale su NAS
USB Flash drive
HDD esterni su case
HDD esterno
1 x Seagate
Barracura 7200.11 – 3.5″
1500 GB – 7200 RPM
Recensione

Condividi la pagina nei tuoi social preferiti
Se questo contenuto ti è piaciuto e desideri condividerlo con i tuoi amici, colleghi o conoscenti, clicca le icone direttamente qui sotto. Scegli il tuo social preferito e fai conoscere agli altri questo sito. A voi non costa nulla, è un piccolo gesto, ma di grande importanza per l’evoluzione e la crescita di questo sito. Grazie in anticipo.

Vota la pagina
Se questo contenuto ti è piaciuto vota MI PIACE. Se invece reputi che ci siano errori, inesattezze o non è stato di tuo gradimento vota NON MI PIACE: in quest’ultimo caso ti apparirà un semplicissimo form per inviarmi consigli o feedback per il miglioramento del contenuto. Grazie in anticipo.