Software di ritocco
” Controllo colore “
Pagina riepilogativa dell’attrezzatura fotografica che possiedo ed utilizzo riguardante i software di ritocco. Per il ritocco e la gestione delle immagini mi affido ai software di Corel. Per quanto riguarda il controllo colore, le prime correzioni preliminari, il processo di catalogazione e l’etichettatura utilizzo AfterShot Pro. Per un ritocco più approfondito o per sperimentare qualche nuovo effetto utilizzo PaintShop Pro. In genere modifico l’esposizione, la temperatura colore e i vari parametri relativi al colore, nonché rotazione e ritaglio. Preferisco inoltre non modificare troppo pesantemente le mie foto, rischiando di renderle innaturali.
Software di ritocco
Plug-in per Corel PaintShop Pro
Tutta la mia attrezzatura fotografica
Continua la navigazione dell’attrezzatura fotografica, e scopri con quali strumenti scatto e post-produco le mie foto.

Condividi la pagina nei tuoi social preferiti
Se questo contenuto ti è piaciuto e desideri condividerlo con i tuoi amici, colleghi o conoscenti, clicca le icone direttamente qui sotto. Scegli il tuo social preferito e fai conoscere agli altri questo sito. A voi non costa nulla, è un piccolo gesto, ma di grande importanza per l’evoluzione e la crescita di questo sito. Grazie in anticipo.

Vota la pagina
Se questo contenuto ti è piaciuto vota MI PIACE. Se invece reputi che ci siano errori, inesattezze o non è stato di tuo gradimento vota NON MI PIACE: in quest’ultimo caso ti apparirà un semplicissimo form per inviarmi consigli o feedback per il miglioramento del contenuto. Grazie in anticipo.